<<  Dietro a Greciaurismo

 
 
Info sulla Grecia

 
Itinerari

 
Grecia
COME ARRIVARE:
Raggiungere la Grecia dall'Italia è semplicissimo: avete infatti l'opportunità di viaggiare, a seconda delle vostre preferenze, sia in aereo che in nave in quanto i collegamenti sono ben strutturati con tutte le zone del paese e soprattutto arrivi e partenze sono continui.
  • AEREO 
VOLI DI LINEA: via Atene e coincidenza per altre destinazioni 
MILANO-ATENE: 
ALITALIA,
ROMA-ATENE: 
ALITALIA , AEGEAN 
VOLI INTERNI:
Sono effettuati dalle Compagnie Aeree Elleniche:
AEGEAN CRONUS (A3):
Alexandroupolis, Iraklion & Chania (Creta), Kavala, Mytilini, Rodi, Santorini, Salonicco, Ioannina, Corfù, Mykonos
OLYMPIC AIRWAYS (OA):
 tutti gli Aeroporti Ellenici.
VOLI CHARTERS
Nel periodo estivo (da giugno a settembre) sono programmati e gestiti esclusivamente dagli operatori turistici (solitamente abbinati al soggiorno). Informazioni presso le agenzie di viaggio.
AEROPORTO INTERNAZIONALE DI ATENE “ELEFTHERIOS VENIZELOS” 
Nel 2001 è stato inaugurato l’ATHENS INTERNATIONAL AIRPORT “ELEFTHERIOS VENIZELOS” a SPATA 25km da Atene. L’Aeroporto è collegato con Atene centro, Stazione Metro “Ethniki Amyna, Porto di Pireo tramite servizio diretto in navetta 24 ore su 24  e con il porto di Rafina.
  • NAVE
 Le partenze per la Grecia si effettuano dai seguenti porti italiani:
VENEZIA: per Corfù-Igoumenitsa-Patrasso
TRIESTE: per Corfù-Igoumenitsa-Patrasso
ANCONA: per Corfù-Igoumenitsa -Patrasso
BARI: per Corfù-Igoumenitsa-Patrasso 
BRINDISI: per Corfù-Igoumenitsa-Patrasso
per Paxi, Cefalonia, Zante (solo estate)
  • PULLMAN
ROMA-ATENE (via Bari o Brindisi/Patrasso)
1)LAGOS EXPRESS BUS LINE Prenotazioni a Roma: Sunflower tel.06/3212563,  Hannika Travel tel.06/23219434, Pictures Travel tel.06/42012650; 
2)C.L.P.  (Napoli: tel.081/2514157); 
TORINO-ANCONA-ATENE (via Patrasso)
 
3)CONSOLAS EXPRESS COACH tel.+30/210/3254932; 
MILANO-FIRENZE-PERUGIA-PISA-GENOVA-BOLOGNA-BARI e tante altre città italiane per GRECIA NORD (IGOUMENITSA-SALONICCO-KAVALA-ALEXANDROUPOLIS) e GRECIA SUD (IGOUMENITSA-PARGA-PREVEZA-ANTIRIO-PATRASSO-CORINTO-ATENE-TEBE)
 
4)NEW LINES tel.+30/210/5228032 o +30/2310/501883 cell.348/3126424 o 338/4118136.
DOCUMENTI VALIDI PER L’INGRESSO IN GRECIA: 
Potete oltrepassare le frontiere interne dell’Unione presentando semplicemente la vostra CARTA D’IDENTITA’ o PASSAPORTO validi (il passaporto non necessita della marca da bollo per i Paesi UE) e/o sulla base della normativa comunitaria le TESSERE mod.AT & BT rilasciate dalle Amministrazioni dello Stato ai dipendenti, al loro coniuge e figli minori che costituiscono titoli equipollenti al passaporto. Per i minori di anni 15 sprovvisti di documento deve essere richiesto il lasciapassare alla Questura di appartenenza (rilascio entro 15-30 giorni) oppure far vidimare dal Comune di residenza (con rilascio immediato) un Certificato di Nascita corredato dalla fotografia del minore. Non occorre che la Carta d’Identità sia valida per l’espatrio, ma è bene che abbiate un documento di riconoscimento valido – non costituisce titolo la patente - in caso di controllo straordinario e/o servizi bancari, iter amministrativi ecc.). Non è richiesto alcun visto per i cittadini residenti nei Paesi dell’UE. Il soggiorno per turismo ha una durata di 3 MESI; l’eventuale estensione deve essere richiesta all’UFFICIO STRANIERI (YPIRESIA ALLODAPON) della Polizia di Stato Ellenica tel.210/6427136 o al commissariato di Polizia del luogo di residenza. In caso di scadenza del documento durante il soggiorno, il rinnovo deve essere richiesto alle Rappresentanze diplomatiche e consolari del Paese di provenienza. L’esportazione di tabacchi ed alcolici è regolamentata dalla normativa U.E.
 Contattaci / Contact us :: Pubblicità / Advertise
2003-2013 greciaturismo.com All Rights Reserved. Web Site of Ecep Technologies Limited